« Il doveroso totoministri | Main | Attuale, troppo attuale »

Omaggio ai presidenti

In attesa del nuovo radioso Governo che ci porterà dritti dritti nel prossimo millennio (nel senso che se va bene ci vorranno 990 anni per riprenderci), salutiamo la corale acclamazione dei presidenti di Senato e Camera, rispettivamente la seconda e la terza carica della Repubblica.

Presidente a Palazzo Madama è stato nominato - pardòn, eletto - Schifani Renato detto Lodo (il suo migliore ritratto è di Luttazzi: "Schifani sembra una di quelle cose che scappano quando sollevi una pietra"): per chi non ne sapesse abbastanza sul personaggio ecco una pratica scheda da scaricare, ritagliare e conservare: Renato Schifani

Alla poltrona più alta di Monte Citorio l'intramontabile Gianfranco nazionale. In occasione della sua candidatura a sindaco di Roma nel lontano 1992 (all'epoca vinse Rutelli, ora fresco di trombata ad opera del luogotenente kamikaze Alemanno), Fini è stato sdoganato dallo psiconano (che evidentemente faceva il doganiere) come prolegomeno alla di lui discesa in campo. In perenne attesa di poter prendere il posto dello psiconano alla guida dell'italica destra, si presenta da sé, senza bisogno di salti indietro nel tempo: di fronte alla morte di un 29enne veronese ad opera di 5 naziskin locali non ha avuto di meglio da dichiarare se non che il fatto è meno grave delle bandiere israeliane bruciate in una manifestazione a Torino. Tanto di cappello!

E se va bene a voi, buona legislatura a tutti!

About

This page contains a single entry from the blog posted on 06.05.08 17:10.

The previous post in this blog was Il doveroso totoministri.

The next post in this blog is Attuale, troppo attuale.

Many more can be found on the main index page or by looking through the archives.

Creative Commons License
This weblog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.33