« L'autista di Mastrogiacomo | Main | Il più inattuale dei pensieri »

Piccole storie di ordinaria censura vaticana

Eh sì, che volete, ognuno sul proprio sito decide chi far scrivere e chi no: qui possono postare tutti (basta registrarsi per farlo), su altri siti i forum sono moderati, ovvero qualcuno decide se il tuo post può andare online o meno. Nella fattispecie sui forum di corriere.it i messaggi sono vagliati da un'apposita commissione censura che ne decide la pubblicazione o l'archiviazione nel contenitore circolare solitamente ubicato sotto la scrivania.
Ovviamente i miei estremamente sporadici post sui forum di corriere.it sono quasi sempre destinati al contenitore di cui sopra: l'ultimo oggi, all'interno di una discussione sul caro mutui. A Eliana, che si domandava come mai in Lombardia le agevolazioni per l'acquisto della prima casa venissero concesse solo alle coppie di neo-sposi, rispondo quindi qui, incollando senza modifiche il mio post rifiutato.


oggetto: libero mutuo in libera chiesa


messaggio:

banale, ma le agevolazioni per l'acquisto della prima casa le danno alle giovani coppie sposate perché viviamo in un feudo del vaticano, governati da un pupazzo ciellino.

per quanto mi riguarda (35enne che vive a milano suo malgrado) la casa non intendo comprarla qui: preferisco continuare a pagare il mio salatissimo affitto, immaginando - appena se ne presenterà l'occasione - la possibilità di una fuga più repentina da questa dannosissima città.

hasta luego

p.s.: chi proprio non vuole sposarsi per sfruttare la situazione potrebbe però prendere i voti: oltre a risolvere la situazione abitativa senza mutuo ci si toglie anche il problema di pagare l'ICI..


Le considerazioni sulla mancata pubblicazione le lascio a chi legge, dando qualche indicazione ulteriore: non vedendo comparire il mio post al primo submit, segnalo l'accaduto alla redazione che - dopo aver parlato con il collega moderatore - mi invita a inserire nuovamente il messaggio per averlo pubblicato... l'operazione di nuovo non produce risultati, offrendomi così l'occasione per togliere qualche ragnatela a questo blog.
Occasione ottima: non vorrei mai che il mio silenzio di questi mesi venisse scambiato per autocensura! Il mio non è un curriculum con cui presentarsi per fare il moderatore del forum di corriere.it.

About

This page contains a single entry from the blog posted on 30.08.07 13:29.

The previous post in this blog was L'autista di Mastrogiacomo.

The next post in this blog is Il più inattuale dei pensieri.

Many more can be found on the main index page or by looking through the archives.

Creative Commons License
This weblog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.33